Nato il 17/03/1970 a Vigevano.
Nella sua vita privata, oltre ai vari sport acquatici si dedica alla collezione di vini e libri antichi.
Nel 1989 consegue il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo San Francesco a Lodi nel rinomato collegio dei Padri Barnabiti.
Nel 1998, dopo aver frequentato gli ultimi anni del corso di medicina e chirurgia, il reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Paolo di Milano, consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano (relatore Prof. G. Sambataro) con la tesi: “la sinusite mascellare: chirurgia tradizionale e chirurgia endoscopica”.
Nello stesso anno nella sessione di Novembre consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico – Chirurgo presso l’Università degli Studi di Milano.
Nel 1999 iscrizione all’Albo Professionale dei Medici e Chirurghi della provincia di Pavia con numero di matricola 7159, a causa del cambio residenza dal 2016 iscrizione all’Albo dei Medici e Chirurghi di Milano con numero 14113.
Dal 7/2/1999 al 14/12/1999 ha svolto in qualità di Medico presso la Croce Rossa – Comitato di Vigevano il servizio di leva, tale esperienza ha consentito un importante arricchimento delle proprie conoscenze derivanti dagli studi oltre ad essere stata un’occasione di miglioramento dei rapporti interpersonali.
Dopo aver frequentato in qualità di medico specializzando, presso la Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Ospedale San paolo di Milano dal 1999 al 2002 diretta dal Prof. G. Sambataro, nel 2002 si diploma presso la I Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria dell’Università degli Studi di Milano (Dir. Prof. O. Pignataro) con la tesi: “L’indicazione chirurgica nella sindrome della apnee notturne” (Relatore Prof. G. Sambataro).
Durante gli anni della specialità ha collaborato per parecchi mesi con il Centro di Sordità Rinogena delle Terme di Sirmione in qualità di medico insufflatore.
Negli anni successivi alla specializzazione ha avuto modo di collaborare con vari centri privati/convenzionati per la specialistica ambulatoriale e chirurgica e nell’ambito della medicina del lavoro:
Contratto come consulente ORL per la medicina del lavoro con:
Nel 2003 gli è stato assegnato un contratto libero professionale della durata di 1 anno presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Paolo di Milano (Dir. Prof. G. Felisati) Dal 2004 assunzione presso Istituti Clinici di Perfezionamento – Ospedale Vittore Buzzi di Milano (attuale ASST- FATEBENEFRATELLI-SACCO) presso U.O. di Otorinolaringoiatria.
Nel 2006 conseguito il Diploma di Specializzazione in Audiologia e Foniatra presso l’Università degli Studi di Milano presentando la tesi: “la vertigine e le turbe dell’equilibrio in pediatria” relatore Prof. A Cesarani.
Sin dai primi anni di assunzione nell’Ospedale dei Bambini (come riconosciuto nell’area milanese) si è sempre dedicato con dedizione alla cure dei piccoli pazienti concentrando il maggior interesse nell’area audiologica sia di pertinenza medica sia chirurgica, maggior attenzione è sempre stata posta anche nell’ambito della diagnosi delle roncopatie associate alle apnee.
Aggiornato al 1.11.2016
Copyright © 2016 - 2018 Medico Otorino Capra Gianluca - Disclaimer - HonCode Cookie Policy Privacy Policy